Home ::  Scarpe Donna ::  Nike ::  Viola/Azzurro - Scarpe Nike Free 5.0 Basse Donna Milano

Viola/Azzurro - Scarpe Nike Free 5.0 Basse Donna Milano

€127.12  €57.78

Fai la scelta:



  • Modello: IT-320770
Da inserire: decreaseincrease    


Viola/Azzurro - Scarpe Nike Free 5.0 Basse Donna Milano
Viola/Azzurro - Scarpe Nike Free 5.0 Basse Donna Milano
Viola/Azzurro - Scarpe Nike Free 5.0 Basse Donna Milano
Viola/Azzurro - Scarpe Nike Free 5.0 Basse Donna Milano


FLESSIBILITÀ NATURALE PER TUTTI I GIORNI
La scarpa da running Nike Free 5.0 - Donna unisce una suola altamente flessibile e a basso profilo per movimenti assolutamente naturali all'ammortizzazione, aderenza e sostegno leggero di una tradizionale scarpa da running.
Flessibilità quotidianaLe nuove scanalature flessibile esagonali sono intagliate a caldo nella suole e avvolgono la parete laterale consentendo al piede di muoversi in modo più naturale in ogni direzione.
Sostegno e ventilazioneLa tomaia in mesh lavorato a maglia è rinforzata con Flywire sull'avampiede per una ventilazione leggera, una calzabilità personalizzata e un sostegno che segue i tuoi movimenti.
Andatura naturaleIl tallone segue la forma del piede e il movimento sul terreno per favorire un passo più naturale.
Differenziale di 8 mmCon una differenza di 8 mm tra l'altezza del tallone e dell'avampiede, la Nike Nike Free 5.0 offre il differenziale più alto dell'intera gamma di scarpe da running Nike Free per un'ammortizzazione superiore i vantaggi associati al rinforzo del piede grazie ai movimenti naturali.
Altri vantaggiStrati esterni senza cuciture per il massimo sostegno e resistenza senza appesantirti
Linguetta dalla struttura tradizionale per ammortizzare la pressione dei lacci
Il sottopiede minimale si adatta alla curvatura del piede per un comfort e un sostegno superiori
Struttura Waffle nella suola per assorbire gli impatti e aumentare la reattività
Peso: 7,3 grammi (misura da donna: 41)


Origini della Nike FreeDopo aver scoperto che gli atleti di Stanford si allenavano a piedi nudi sul campo da golf della loro università, tre dei dipendenti Nike più creativi e innovativi hanno iniziato a sviluppare una scarpa capace di offrire la sensazione leggera e naturale della corsa a piedi nudi. Nel 2002, hanno esaminato un gruppo di uomini e donne utilizzando solette legate ai piedi per misurare i valori di pressione, e ricorrendo a fotocamere ad alta velocità per scattare immagini dei piedi in movimento.
Il team ha trascorso otto anni a studiare la biomeccanica della corsa a piedi nudi. I risultati hanno consentito di raggiungere una profonda comprensione dell'angolo di impatto naturale del piede, della pressione e della posizione delle dita, consentendo ai designer Nike di creare una scarpa da running flessibile e non convenzionale sia dentro che fuori. Fin dal debutto di Nike Free, milioni di runner si sono allenati indossando questa scarpa, compresi alcuni kenyoti di livello mondiale.

PassaParola
Scrivi Recensione